Migliori tassellatori per piastrelle, prezzi e recensioni, info

Se siete giunti a questo articolo, probabilmente siete alla ricerca di un tassellatore che vi permetta di eseguire in maniera precisa dei fori nelle piastrelle della vostra casa.

Avrete sicuramente notato che in questo campo, così come in tanti altri, il numero di prodotti offerti è a dir poco enorme. Avere delle particolari esigenze non è sufficiente a facilitare la ricerca e a volte pur cercando dei prodotti altamente specifici, ci troviamo davanti innumerevoli prodotti, all’apparenza tutti uguali.

Come possiamo scegliere il prodotto che fa per noi? Quale sarà il migliore tassellatore per piastrelle tra tutti quelli disponibili online? Possiamo provare a risolvere questi enigmi adottando delle semplici e pratiche strategie di scelta, che si basano su diversi punti chiave del prodotto. Di seguito, li vedremo nel dettaglio e vi dispenseremo numerosi consigli utili, sia riguardanti la scelta del prodotto sia riguardanti la sua manutenzione.

Tassellatore per piastrelle: quali criteri di scelta seguire?

Eccoci al punto. In questo paragrafo vedremo brevemente i criteri da adottare durante la scelta del prodotto che fa per noi.

Il primo criterio è sicuramente quello del prezzo. Che lo si voglia o no, il prezzo è da sempre la determinante principale della maggior parte degli acquisti che effettuiamo, soprattutto nel campo di oggetti così costosi. A volte, anche risparmiare venti o trenta euro può permetterci ad esempio di comprare degli accessori aggiuntivi. Oppure, con ciò che risparmiamo potremmo prendere semplicemente dei pezzi di ricambio di qualità. È molto importante però non lasciarsi tentare troppo dal prezzo ridotto, in quanto nessuno regala nulla e ricordandosi sempre che la qualità si paga. È consigliabile quindi optare per i prodotti che hanno un buon rapporto qualità/prezzo, e che si posizionano in genere nella fascia media.

Il secondo criterio è il marchio. Questo è sicuramente un criterio fondamentale, in quanto alcuni marchi, soprattutto nel campo degli attrezzi da lavoro, sono sinonimo di garanzia. In questo campo pensiamo ad esempio a Black & Decker, Bosch, Makita e De Walt, sono tutti dei grandi marchi che propongono dei prodotti di qualità. Ovviamente, come detto prima, la qualità si paga. Per chi non vuole spendere troppo però, questi marchi propongono anche dei prodotti di fascia media, praticamente alla portata di tutti.

Il terzo criterio è l’uso che vogliamo fare del prodotto. Se siete dei professionisti del settore e utilizzate il tassellatore per molto tempo e molto di frequente, non potrete che optare per i top di gamma. Se invece siete delle persone che lo utilizzano di rado e che non hanno grandi pretese, allora potete acquistare anche un prodotto della fascia inferiore, in modo da non spendere troppi soldi inutilmente.

Quali sono le principali fasce di prezzo?

Come già accennato prima, alcuni tra i migliori marchi in questo settore sono Black & Decker, Bosch, Makita e De Walt. Ma quanto possono costare dei tassellatori di queste marche?

Il tutto dipende sostanzialmente dal terzo criterio del paragrafo precedente. Per forare dei materiali non troppo duri come ad esempio un muro di cemento ricoperto di pianelle, baserà un tassellatore tradizionale. Ovviamente, a patto che non lo facciate quotidianamente e per sessioni prolungate o che il muro non abbia delle particolari caratteristiche. Un tassellatore che riesca ad eseguire senza troppo stress tutti questi compiti si può trovare in genere tra i cento e i duecento euro, anche se il prezzo può variare.

Se invece siete dei professionisti del settore dovrete spendere un bel po’ di più, ma ne varrà sicuramente la pena.

Tassellatori per piastrelle: conclusioni e ultimi consigli

Infine, in questo paragrafo finale, vi daremo alcuni consigli utili.

Il primo consiglio è quello di utilizzare il vostro tassellatore in completa sicurezza, utilizzando tutte le attrezzature di protezione necessarie. Dunque, non scordatevi dei guanti, caschetto, occhiali protettivi o maschera e scarpe rinforzate (meglio se isolate).

Il secondo consiglio è quello di provvedere frequentemente alla pulizia e alla manutenzione del vostro tassellatore, in quanto se tenuto male, soprattutto dopo le sessioni più intense, potrebbe incepparsi o addirittura rompersi, costringendoci a spendere soldi per la riparazione o addirittura costringendoci a comprare un nuovo prodotto.

Il terzo consiglio è invece rivolto a tutte le persone che acquistano online. A tutte queste persone, consigliamo sempre di acquistare i propri prodotti direttamente dal sito dei produttori, dal sito delle grandi catene di distribuzione o dai grandi shop online, come ad esempio Amazon. In questo modo vi risparmierete tanti problemi e pure nel caso qualcosa dovesse andare storto, il servizio clienti riuscirà a risolvere praticamente tutti i problemi che incontrerete.

Ebbene cari lettori, ormai siamo arrivati alla fine del nostro articolo dedicato ai tassellatori per piastrelle. Speriamo di esservi stati utili, e soprattutto di non avervi annoiato troppo! Comunque, giunti a questo punto non ci resta che augurarvi un buono shopping ed augurarci che abbiate apprezzato i nostri consigli. Speriamo che ne facciate tesoro!

Laureanda in psicologia e amante della scrittura e della lettura. Scrivere è un lavoro, ma è anche un modo per rimanere sempre aggiornata e per conoscere nuovi campi

Classifica dei Migliori Prodotti

1 TASSELLATORE 780W 24mm 3FUNZIONI

TASSELLATORE 780W 24mm 3FUNZIONI

  • 780 watt
  • 3 funzioni
  • Foro cemento, punte mm. 0-24
2 Einhell TC-RH 1600 Martello Tassellatore 4 funzioni (220-240 V, 1600 W, giri min. 800, percussioni...

Einhell TC-RH 1600 Martello Tassellatore 4 funzioni (220-240 V, 1600 W, giri min. 800,...

  • Martello tassellatore a 4 funzioni TH-RH 1600 (1600 W, 4.0 J, attacco SDS plus)
  • Potenza: 1.600 W
  • Numero di giri: 800 / min
3 Einhell TC-RH 900 Kit Tassellatore, 900 W, 230 V, Incluso Set da 12 Pezzi per Trapano e Scalpello,...

Einhell TC-RH 900 Kit Tassellatore, 900 W, 230 V, Incluso Set da 12 Pezzi per Trapano e...

  • Martello tassellatore a 3 funzioni TC-RH 900 Kit (900 W, 3 J, attacco SDS plus, set punte e...
  • Potenza 900 W
  • Numero di giri 850 min Numero di giri 4100 min
4 Bosch Professional Gbh 2-21 D Martello Perforatore, Blu Nero, 39.4 x 35.79 x 11.1 cm

Bosch Professional Gbh 2-21 D Martello Perforatore, Blu Nero, 39.4 x 35.79 x 11.1 cm

  • Potente motore da 720 W e 2,0 J di potenza del colpo per forare a percussione nel calcestruzzo (fino...
  • Questo martello perforatore, leggero e compatto, offre una prestazione professionale di qualità...
  • Impiego versatile: le tre modalità - foratura, foratura a percussione e scalpellatura - assicurano...
5 Martello Perforatore a Batteria, Martello Tassellatore a Batteria, Martello Demolitore Batterie 21V...

Martello Perforatore a Batteria, Martello Tassellatore a Batteria, Martello Demolitore Batterie...

  • ❤Motore senza spazzole ad alte prestazioni: il motore a corrente continua WS5025 senza spazzole da...
  • ❤Multiuso: il martello perforatore ha tre modalità di funzionamento: foratura, trapano a...
  • ❤Due batterie agli ioni di litio: il martello perforatore a batteria è dotato di due batterie...
Back to top
Migliori Tassellatori